Garanzia prodotti

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore.
CostruzioneDroni non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori.
Per avvalersi di questa è necessario conservare la nostra nota di vendita o fattura.
Eventuali danni rientranti nella garanzia prodotto, dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna.

Il Cliente avrà diritto al solo ripristino dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsiasi danno, anche ulteriore, come previsto dal Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206 - "Codice del consumo”.
L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

CostruzioneDroni non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di CostruzioneDroni , è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di CostruzioneDroni a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L'Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di L'Esercente non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

RESTITUZIONI DI PRODOTTI DIFETTOSI IN GARANZIA

In caso di restituzione dei prodotti è indispensabile contattarci per e-mail all'indirizzo info@costruzionedroni.it  per concordare le varie modalità, non verranno ritirati pacchi rispediti senza la nostra autorizzazione.

La merce deve esserci inviata integra nella confezione originale e con un adeguato imballo esterno (un'ulteriore scatola di cartone).

Non ritireremo pacchi inviati in contrassegno. Nel caso gli oggetti resi si danneggiassero durante il ritorno, per una negligenza nell’imballaggio, tutte le spese saranno a carico del cliente.  
Le spese di ritorno per merce eventualmente errata (per nostra colpa) sono a nostro carico solo se prima concordato con il nostro ufficio il metodo di restituzione (non valido per recesso voluto dal cliente).

Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei prodotti sono a carico di CostruzioneDroni per la restituzione e del Cliente per l'invio.

Dopo aver concordato la restituzione dei prodotti in garanzia, si prega di seguire tale procedura:

Inviare i prodotti al seguente indirizzo:

SECTORCAM

Via Giuseppe Rigola 12

Torino (TO) 10135

Tutti prodotti rispediti in garanzia dovranno passare il test completo nel laboratorio che va a stabilire l'autenticità e provenienza del prodotto per assicurarci che si tratti di prodotti commercializzati da CostruzioneDroni, dopo di che passa la diagnosi completa che va a stabilire:

1) Se il prodotto risulta difettoso, esso verrà riparato/sostituito con uno nuovo e spedito al cliente con le spese di spedizione a carico di CostruzioneDroni.

3) Se il prodotto risulta funzionante o il danno è stato creato dal cliente tramite saldature inadeguate, cortocircuito, cortocircuito proveniente dal flussante usato, inversione polarità, alimentazione VTX senza collegare prima l'antenna, crash, aggiornamenti Firmware di terze provenienze, Danneggiamento con la messa in corto o con procedure errate di Carica/Scarica e Bilanciamento delle Batterie LiPo, etc, il prodotto verrà restituito al cliente con le spese di spedizioni a carico del cliente.

ATTENZIONE !!!

Nel caso di prodotti come PDB (schede di distribuzione), ESC (Regolatori di velocità) o Controller di volo, sono esclusi dalla GARANZIA se i contatti di quest'ultimi risultano saldati / prestagnati al momento del reclamo (si fa eccezione solo sui due contatti di alimentazione per le PDB, in quanto resta al cliente l'obbligo di verifica prodotto prima dell'utilizzo finale).

CostruzioneDroni non ha alcun obbligo di fornire assistenza sulla programmazione, configurazione, installazione, procedure di aggiornamento Firmware o altro.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà contattarci entro 14gg dal ricevimento merce, tramite una mail all'indirizzo : info@costruzionedroni.it

contenente:

Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;

Copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);

Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura/conto PayPal);

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

La ditta "Costruzionedroni", ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,codice a barra, ecc...); e senza danneggiamenti alla confezione originale

Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, *costruzionedroni* darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

"COSTRUZIONEDRONI" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 7gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, *costruzionedroni* provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso decade:
- Per mancanza o danneggiamento dell’imballo o confezione originale.

- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
- Il danneggiamento del prodotto o segni che ne deducano l’utilizzo anche momentaneo.
- Stato di conservazione del prodotto che non lo si possa più considerare come NUOVO, dunque non rivendibile.
- Danneggiamento del prodotto durante il trasporto.

ATTENZIONE !!!

Nel caso di prodotti come PDB (schede di distribuzione), ESC (Regolatori di velocità) o Controller di volo, sono esclusi dalla GARANZIA DI RESO se i contatti di quest'ultimi risultano saldati / prestagnati al momento del reclamo.

LA SCATOLA DEL PRODOTTO NON DEVE ESSERE , DANNEGGIATA, STRAPPATA, CON BOLLETTINI ATTACCATI O CON SCRITTE ETICHETTE ecc.

Nei casi sopra indicati, la "costruzionedroni" provvederà a comunicare al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire allo stesso di concordare il ritiro del prodotto non accettato come reso a cura e spese del cliente, entro e non oltre i 30 giorni solari durante i quali l'oggetto sarà custodito nei magazzini dell'azienda all'indirizzo citato in questa comunicazione nelle stesse condizioni in cui è pervenuto. Nel caso non si provveda a ritirare il prodotto entro il termine lo stesso verrà smaltito.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie cura, premura e spese rispedire i prodotti acquistati con una copia della fattura fiscale al seguente indirizzo:

SECTORCAM

Via Giuseppe Rigola 12,

Torino 10135 (TO)



La spedizione del reso deve avvenire entro 5 giorni lavorativi, dalla data di autorizzazione al reso (farà fede il giorno di affidamento spedizione) e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere che il cliente ritenga più opportuno, purché tracciabile.

Modalità di rimborso del corrispettivo: la "Costruzionedroni" provvederà al rimborso mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Se il pagamento era stato eseguito con Carta di Credito, Paypal, Postepay ecc verrà dedotto da tale importo il 3% del totale costo della transazione, ovvero costo sostenuto dal venditore.

Verranno dedotti anche i costi accessori: spedizione,contrassegno, assicurazione ecc.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni solari dalla ricezione e dall'accettazione della merce come reso presso nostro deposito, dopo la verifica del prodotto, che deve risultare “integro e rivendibile a NUOVO”.

Sono sempre a carico dell’acquirente, il rischio e i costi inerenti alla spedizioni, sia per il ricevimento della merce che per l’eventuale restituzione.


No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine